Lumix® Surgery Dual Veterinary

Lumix® Surgery Dual Veterinary

Lumix® Surgery Dual Veterinary è il laser veterinario che include in una sola tecnologia terapia e chirurgia

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una costante e importante evoluzione nella tecnologia laser.
Nell’ambito medicale la tecnologia laser è ormai una terapia strumentale consolidata considerando le innumerevoli pubblicazioni e i notevoli risultati ottenuti. Oggi anche il settore veterinario è coinvolto in questa “rivoluzione laser”.
Come in altri settori, anche in veterinaria, l’offerta di dispositivi si divide sostanzialmente in due categorie: laser per terapia (quindi nell’ambito della fisioterapia animale) e laser per chirurgia (quindi nell’ambito operatorio animale).

Terapia

laser terapeutici hanno una notevole efficacia in termini di accelerazione dei processi rigenerativi delle ferite, biostimolazione ossea e cartilaginea, terapia del dolore e di trattamento di numerose patologie muscolo-scheletriche e neurologiche.

laser chirurgici, come dice la parola stessa, hanno notevoli riscontri e risultati in ambito operatorio, in alternativa al bisturi nel taglio dei tessuti molli.

Tutti i laser ad oggi presenti sul mercato risultano essere terapeutici o chirurgici.

Chirurgia

LUMIX® SURGERY DUAL VETERINARY è il nuovo dispositivo che ingloba in un’unica tecnologia duale due modelli precedenti. Un’importante evoluzione tecnologica che permette di utilizzare lo stesso dispositivo laser per scopi chirurgici mediante utilizzo di diodi continui, ma anche per scopi terapeutici con la combinazione di un diodo pulsato/superpulsato e di diodi continui e frazionati. Ad oggi è l’unico laser presente in commercio con entrambe le metodiche di lavoro, terapeutica e chirurgica, 2 in 1.

La tecnologia è stata realizzata per dare la possibilità al professionista di avere un dispositivo estremamente efficace sia a livello chirurgico che terapeutico, versatile e completo.